Backend System Integrator icon

L'avvenire in pratica

Backend System Integrator

Diploma di Tecnico superiore per i metodi e le tecnologie per lo sviluppo di sistemi software.

I percorsi sono interamente finanziati dal POR FSE 2014-2020 Regione Piemonte e dal MIUR, quindi gratuiti per i partecipanti

Perché sceglierlo

Impara a creare un software

Se sogni di diventare un programmatore, questo è il percorso per te. Acquisirai forti competenze nello sviluppo e nell’integrazione di applicazioni e componenti backend, imparando a comprendere le architetture software, ad integrare i servizi e a realizzare componenti backend. Imparerai a progettare e realizzare l’infrastruttura di un’applicazione software e a integrarla con l’ecosistema di servizi esterni. Durante il laboratorio interdisciplinare, potrai provare l’esperienza del lavoro in team, collaborando con studenti provenienti da altri percorsi.

Powered by

Delta3 Kedos
Java, C e .NET
Sono tra i linguaggi di programmazione più richiesti al mondo.
1.500.000
siti di e-commerce, a livello globale.
27,7 milioni
I developer previsti al mondo entro il 2023.

Mercato

Con la diffusione delle soluzioni blockchain, delle applicazioni di intelligenza artificiale e degli smart objects le opportunità di lavoro si moltiplicano.

Ruolo

Lo sviluppo di software è alla base del fatturato del 12% delle aziende italiane, alla costante ricerca di professionisti con competenze di programmazione.

Compensi

Come sviluppatore backend, avrai possibilità di integrarti sia in piccole che in grandi aziende, con interessanti possibilità di crescita professionale.

Il lasciapassare per il mondo del lavoro.

Mettiamo a disposizione i migliori strumenti per sviluppare i tuoi progetti. Un canale di accesso provilegiato alle aziende grazie ad una fitta rete di partnership e collanborazioni: ogni aspetto del campus è orientato ad abilitare il tuo potenziale e offrirti occasioni di occupazione.

Titoli di studio europei
Il diploma rilasciato è riconosciuto in tutta l'UE (5° livello EQF).
Attrezzature all’avanguardia
La scuola mette a disposizione spazi e strumenti per i tuoi progetti
600 ore di stage
Gli studenti possono subito mettere in pratica quanto appreso.
Relazioni con le aziende
Le aziende seguono gli studenti già dalle prime lezioni.
Ricevi la nostra newsletter
Rimani sempre informato
Sei interessato al corso di Backend Development? Iscriviti alla newsletter per essere aggiornato sull'apertura del bando e sui prossimi eventi di orientamento.