ICT Security Specialist icon

L'avvenire in pratica

ICT Security Specialist

Diploma di Tecnico superiore per le architetture e le infrastrutture per i sistemi di comunicazione.

I percorsi sono interamente finanziati dal POR FSE 2014-2020 Regione Piemonte e dal MIUR, quindi gratuiti per i partecipanti

Perché sceglierlo

Diventa un esperto di sicurezza

Questo corso ti preparerà nella gestione della sicurezza di reti e sistemi informatici, una delle competenze più richieste dalle aziende. Affronterai i principali standard di sicurezza, imparerai come implementarli e come valutare gli elementi di vulnerabilità di una rete. Diventerai esperto nelle tematiche di protezione dei dati, secondo le linee guida ISO e la regolamentazione del GDPR, e nella compliance correlata alla sicurezza nell’Industria 4.0. Dopo il diploma, potrai collocarti in azienda come esperto ICT.

Powered by

7 Layers
6.000.000
Posizioni aperte entro il 2019.
9.000.000 di euro
Le perdite causate dagli attacchi informatici nel 2016.
31%
Le imprese italiane che hanno difficoltà a trovare specialisti ICT.

Mercato

Solo in Italia, il mercato della cyber security vale circa 850 milioni di euro ed è destinato a crescere stabilmente nei prossimi anni anche a causa della crescente dipendenza dei processi aziendali dalle nuove tecnologie informatiche.

Ruolo

Chi svolge questa professione unisce competenze tecniche, indispensabili, a ottime doti organizzative e a nozioni precise di diritto, soprattutto penale e in tema di privacy e sicurezza.

Compensi

Data l’elevata richiesta di questi professionisti sul mercato, gli esperti di cyber security hanno alcuni degli stipendi più alti all’interno del settore informatico.

Il lasciapassare per il mondo del lavoro.

Mettiamo a disposizione i migliori strumenti per sviluppare i tuoi progetti. Un canale di accesso provilegiato alle aziende grazie ad una fitta rete di partnership e collanborazioni: ogni aspetto del campus è orientato ad abilitare il tuo potenziale e offrirti occasioni di occupazione.

Titoli di studio europei
Il diploma rilasciato è riconosciuto in tutta l'UE (5° livello EQF).
Attrezzature all’avanguardia
La scuola mette a disposizione spazi e strumenti per i tuoi progetti
600 ore di stage
Gli studenti possono subito mettere in pratica quanto appreso.
Relazioni con le aziende
Le aziende seguono gli studenti già dalle prime lezioni.
Ricevi la nostra newsletter
Rimani sempre informato
Sei interessato al corso di Cybersecurity? Iscriviti alla newsletter per essere aggiornato sull'apertura del bando e sui prossimi eventi di orientamento.