Digital Strategist icon

L'avvenire in pratica

Digital Strategist

Diploma di Tecnico Superiore per l’organizzazione e la fruizione dell’informazione e della conoscenza.

Il corso è interamente finanziato da MIUR e Regione Piemonte tramite POR FSE 14-20

Perché sceglierlo

Crea una strategia digitale

Sviluppa la tua creatività imparando a progettare un prodotto digitale seguendo i principi dell’interaction e del visual design durante il suo intero ciclo ideativo e progettuale: dall’idea al design, all’esecuzione, al modello di business. Diventerai un progettista completo, in grado di dialogare con i diversi ambiti del processo (project manager) e di affrontare anche le tematiche legate all’interaction design, allo user experience design, al visual design. Inoltre, anche se il corso privilegia l’ambito ICT, le competenze maturate saranno spendibili in tutti quei prodotti che sottintendono l’interazione uomo macchina, dall’automotive, alla domotica, alla produzione industriale.

Powered by

GBS - Global System Solution
> 150,000
Posizioni vacanti per questo ruolo in italia
< 7%
Tasso di disoccupazione per questo ruolo in Italia
Futuro assicurato
Questi profili sono ormai fondamentale in ogni azienda

Mercato

Oggi le aziende richiedono professionisti con competenze multisettoriali. La capacità di seguire la progettazione di un prodotto digitale nel suo complesso garantisce all’Interaction & Visual Designer di competere efficacemente nel mondo del lavoro.

Ruolo

L’88% dei consumatori online è meno disposto a tornare su un sito su cui ha avuto una cattiva esperienza. Le aziende stanno cercando sempre di più profili per risolvere questo problema.

Compensi

Gli Interaction & Visual Designer hanno maggiori possibilità di accedere a compensi più elevati rispetto ad altri professionisti nell’ambito del design, grazie alla possibilità di essere integrati in grandi aziende.

Il lasciapassare per il mondo del lavoro.

Mettiamo a disposizione i migliori strumenti per sviluppare i tuoi progetti. Un canale di accesso provilegiato alle aziende grazie ad una fitta rete di partnership e collanborazioni: ogni aspetto del campus è orientato ad abilitare il tuo potenziale e offrirti occasioni di occupazione.

Titoli di studio europei
Il diploma rilasciato è riconosciuto in tutta l'UE (5° livello EQF).
Attrezzature all’avanguardia
La scuola mette a disposizione spazi e strumenti per i tuoi progetti
560 ore di stage
Gli studenti possono subito mettere in pratica quanto appreso.
Relazioni con le aziende
Le aziende seguono gli studenti già dalle prime lezioni.
Ricevi la nostra newsletter
Rimani sempre informato
Sei interessato al corso di Interaction & Visual Design? Iscriviti alla newsletter per essere aggiornato sull'apertura del bando e sui prossimi eventi di orientamento.

I nostri diplomati lavorano qui