Marketing Automation

Obiettivo: Creare un percorso di Marketing & automation e testare la fattibilità del processo di automazione tramite SAAS (software as a service)

Descrizione del progetto: Il progetto propone ai Ragazzi del corso di scegliere un’attività/servizio di natura digitale e costruirne il proprio funnel e sistema di email marketing. Creare infine una landing page che funzionasse per lanciarla online e testare l’efficacia del percorso di automazione.

Soluzione applicata: Dopo aver scelto e ideato un prodotto/servizio dalle basi, gli studenti si sono cimentati nella simulazione di un vero funnel di automation (e-mail/newsletter) grazie ad un tool di marketing & automation. Gli alunni hanno perciò creato delle simil pagine web per poter testare l’andamento dell’automazione e verificarne la fattibilità. Le pagine erano responsive e permettevano tramite i tool citati, monitorare l’andamento degli utenti all’interno delle pagine. Ciò ha portato i ragazzi a comprendere non solo l’utilizzo di determinati tool per il monitoraggio dell’utenza nonché di creazione pagine web, ma anche la parte precedente che si occupa della strategia e dell’ideazione del funnel.

Corsi partecipanti: Digital strategist

Unità Formativa: Marketing Automation

Programmi/tool: Google Suite, Getresponse, Adobe Illustrator

Valutazione su Emagister per ITS ICT Piemonte
ECCELLENTE
Valutazione 5 stelle su Emagister per ITS ICT Piemonte
5,0/5
Emagister:
Dai la tua opinione su Fondazione ITS per le Tecnologie dell’informazione e della Comunicazione per il Piemonte
Badge Cumlaude su Emagister per ITS ICT Piemonte
Badge Cumlaude 2019 su Emagister per ITS ICT Piemonte
Fondazione ITS per le Tecnologie dell’informazione e della Comunicazione per il Piemonte
Linkedin Higher Education
Segui su Linkedin Fondazione ITS per le Tecnologie dell’informazione e della Comunicazione per il Piemonte