Cloud Security Specialist
Sede del Corso: NOVARA - Via Giuseppe Negri 2
Candidati ora al corso! Hai tempo fino al 16 Settembre 2024 ore 9:00
Il percorso biennale per Cloud Security Specialist ha lo scopo di fornire un background completo sul mondo relativo al cloud computing, i servizi disponibili, i possibili scenari e contesti legati ai big data ed ai dispositivi IoT che è possibile gestire sfruttando le potenzialità del cloud.
Il percorso è stato progettato con la finalità di trasmettere le competenze necessarie per la comprensione delle diverse architetture software sulla base dello scenario da affrontare, lo sviluppo di soluzioni cloud per la gestione di grandi quantitativi di dati e la relativa analisi, la creazione, gestione e monitoraggio dei servizi cloud sulle diverse piattaforme disponibili, l’utilizzo dei servizi cloud per comunicare, dialogare ed interagire con dispositivi IoT.
Il mercato del cloud computing in Italia nel 2022 è cresciuto del 21,5%, superando 1,8 miliardi di euro. Le infrastrutture cloud sono fondamentali per l’evoluzione dei processi in chiave IoT, grazie all’utilizzo dei Big Data.
I Cloud Specialist e i Cloud Architect sono figure utili alla creazione di strategie innovative e al controllo di architetture cloud-native. Skills all’avanguardia per modellare le aziende del futuro.
L’incredibile crescita del cloud computing negli ultimi anni garantisce alle figure del settore dei compensi davvero interessanti e superiori alla media.